mercoledì 16 giugno 2010

'a bella "smarmella"

La “sveglia naturale”, il mal di pancia, ha preceduto il pianto, della mia dolce gatta, che ogni mattina verso le 6 circa, mi dà il buon giorno... la guardo e sogghigno soddisfatta, (ma poi di cosa) hahahah t'ho fregata.
Una volta lavata e fattosi l'ora d' apertura dell'officina del meccanico, metto giù un piano d'azione per riuscire da sola ( si fa per dire) a mettere in moto, il mio potente mezzo.
Fattori da considerare: 1) il peso della moto;
2) trovare una strada con un po' di pendenza;
3) qualche anima pia che mi aiuti a spingerla;
4) il caldo.

Le prime due sono risolvibili, considerando che è parcheggiata nel cortile sotto casa, dove c'è lo spazio per la manovra, e c'è anche una lieve discesa, geniaccio, ma di che mi compiaccio... ammetto, nn è una mia idea, l'ho visto già fare.
Il simpatico signore del terzo piano, ogni mattina alle 9,15 va a lavoro, in moto, guarda caso è parcheggiata dove si trova la mia, hihihih, se sfodero un faccino triste, da “cane bastonato” nn potrà dire di no, in fin dei conti nn fa ancora caldissimo, male che vada, dopo avrà un po' l'ascella pezzata, hehehehe.

Ma guarda un po' chi vedo seduto sulle scale del palazzo di fronte?
Un operaio che oltre a guardarsi con fare pigro i culi delle passanti, aveva scritto in faccia, ridatemi il letto, voglio ancora dormire....

Mi dirigo verso di lui con fare deciso, scena da Far West, ci fissiamo, per un “lunghissimo” secondo, cosa andrà trovando, sicuro qualche rogna, buon giorno le posso chiedere la cortesia di darmi una mano a spingere, la moto nn vuol saperne di partire, (dai dia dai dai), lo sapevo, va beh, si alza di scatto e mi fa capire di si, grande!

Mi impappino, prima gli do del lei poi gli do del tu, il primo tentativo nn va in porto, mi sento frustrata ed imbranata, mi scuso, e lui mi spinge a riprovare rincuorandomi pure, gli do una breve occhiata, prima di risalire sul mio potente mezzo, la sua espressione è tutta un programma, mi doveva proprio capitare sta pazza psicopatica, 'a bella “smarmella” su!
Metto la seconda, lascio andare la leva della frizione e la moto parte...siiiiiiiiiiiiiiiiiiii meccanico a me!

Nessun commento:

Posta un commento